Ottime notizie per gli amanti della serie Nier: novità in arrivo nel 2025

Yosuke Saito ha stuzzicato i fan dicendo che il 15° anniversario di Nier potrebbe rappresentare il momento perfetto per annunciare un nuovo capitolo della serie

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

4Gamer.net ha pubblicato le consuete interviste di fine anno con gli sviluppatori di giochi giapponesi. Il sito web ha intervistato 164 diversi artisti, molti dei quali anticipano nuovi titoli e annunci in arrivo nel 2025. Tra gli sviluppatori intervistati troviamo Yosuke Saito il quale ha anticipato che un annuncio legato al franchise di Nier potrebbe arrivare proprio l’anno prossimo.

Yosuke Saito ha stuzzicato i fan dicendo che il 15° anniversario della serie potrebbe rappresentare il momento perfetto per annunciare un nuovo capitolo. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Il 2025 sarà un anno importante dato che cadrà il 15° anniversario della serie Nier. Vista tale imminente ricorrenza vorrei fare qualcosa a riguardo! Forse annunceremo qualcosa riguardante il prossimo gioco o inerente a esso. Sono consapevole di quali siano le aspettative dei fan, ma è un po’ complicato. Detto questo, poiché probabilmente farò meno lavoro diretto come produttore, apprezzerei se i fan potessero pazientemente attendere con ansia ciò che sta per arrivare.

Nata come serie spin-off di Drakengard, noto in Giappone come Drag-On Dragoon, Nier debuttò nel mondo dei videogiochi nel 2010 con l’omonimo capitolo per poi ottenere un sequel sette anni dopo con Nier: Automata, il quale fece diventare il brand noto al grande pubblico. Nel 2021, invece, venne rilasciato la remaster del primo capitolo del franchise.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.