L’attore Oscar Isaac è fiducioso circa la possibile realizzazione del film su Metal Gear Solid ed ha recentemente rilasciato dichiarazioni in merito a seguito di un’intervista dicendo che il brand ha “così tanto potenziale”.
L’adattamento cinematografico del gioco Metal Gear Solid o del brand in generale targato Konami e figlio di quell’epoca leggendaria che ha contribito a rendere tale il suo stesso autore, Hideo Kojima, è atteso dalla maggior parte degli addetti ai lavori e dai giocatori di tutto il pianeta.
“Vogliamo che accada. Sii entusiasta. Qual è la sceneggiatura? Qual è la storia? Qual è il taglio sul quale lavorare?
Ha esordito l’attore, proseguendo poi con:
Ma spero che si realizzi perché c’è così tanto potenziale per questo. È un gioco incredibile. È il mio preferito di tutti i tempi.
Nel 2020, è stato annunciato che Isaac aveva ottenuto il ruolo di Solid Snake, mentre Jordan Vogt-Roberts, che in precedenza ha lavorato a Kong: Skull Island era stato ingaggiato come regista. Lo stesso “regista designato si è detto intenzionato a creare un nuovo tipo di azione sullo schermo che si baserà anche sulla calma e la tranquillità dello stealth, feature di cui il gioco originale fa la sua spina dorsale.