Oscar Isaac crede che il film di Metal Gear Solid sia in arrivo

L'interazione tra cinema e videogioco è ai massimi livelli: Oscar Isaac torna a mettere il sale su Metal Gear Solid e non vediamo l'ora.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

L’attore Oscar Isaac è fiducioso circa la possibile realizzazione del film su Metal Gear Solid ed ha recentemente rilasciato dichiarazioni in merito a seguito di un’intervista dicendo che il brand ha “così tanto potenziale”.

L’adattamento cinematografico del gioco Metal Gear Solid o del brand in generale targato Konami e figlio di quell’epoca leggendaria che ha contribito a rendere tale il suo stesso autore, Hideo Kojima, è atteso dalla maggior parte degli addetti ai lavori e dai giocatori di tutto il pianeta.

Metal Gear Solid 5
Metal Gear Solid 5: Konami sta per chiudere i server PS3 e Xbox 360

“Vogliamo che accada. Sii entusiasta. Qual è la sceneggiatura? Qual è la storia? Qual è il taglio sul quale lavorare?

Ha esordito l’attore, proseguendo poi con:

Ma spero che si realizzi perché c’è così tanto potenziale per questo. È un gioco incredibile. È il mio preferito di tutti i tempi.

Nel 2020, è stato annunciato che Isaac aveva ottenuto il ruolo di Solid Snake, mentre Jordan Vogt-Roberts, che in precedenza ha lavorato a Kong: Skull Island era stato ingaggiato come regista. Lo stesso “regista designato si è detto intenzionato a creare un nuovo tipo di azione sullo schermo che si baserà anche sulla calma e la tranquillità dello stealth, feature di cui il gioco originale fa la sua spina dorsale.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.