OPPO ha annunciato oggi il lancio ufficiale europeo di due nuovi smartphone: OPPO RX17 Pro e RX17 Neo. A detta dell’azienda, la nuova serie RX di OPPO intende offrire agli utenti un’esperienza unica, audace e rivoluzionaria, soprattutto ad un pubblico giovane, non in riferimento all’età ma all’atteggiamento, grazie alla tecnologia e al design più avanzati, in grado di regalare esperienze straordinarie. Design, innovazione, community e giovani sono i quattro pilastri principali di questa nuova serie.
La nuova serie RX sorprende con il suo design innovativo, la sua tavolozza di colori unica e alcune nuove funzioni all’avanguardia in campo fotografico. RX17 Pro introduce un gradiente nuovo di zecca: il “Radiant Mist Color. “Radiant Mist” utilizza il vetro fog 3D per dare al corpo dello smartphone una morbida sensazione sia visiva che al tatto aggiungendo uno strato di luce condensata tra lo strato di colore e la superficie di vetro che crea una curva speciale ed una texture particolare, che può riflettere la luce secondo la trama.
Quando si tratta di tecnologia di prodotto, le riprese notturne rappresentano una delle sfide più comuni nel settore dello smartphone. RX17 Pro contiene aggiornamenti sia hardware che software, che lo rendono lo smartphone appositamente progettato per le riprese notturne, grazie a tre grandi innovazioni: AI Ultra-Clear Engine, Apertura Smart e OIS. La combinazione di queste caratteristiche aumenta ulteriormente la precisione nella fotografia notturna.
RX17 Pro è equipaggiato di una fotocamera frontale 25MP e di un sensore Sony IMX576 con un’apertura f/2,0 dotato di supporto real-time HDR. Utilizza, inoltre, un Sony IMX362 come fotocamera principale, che ha 12 MP con dual-pixel per una messa a fuoco rapida e precisa e pixel di dimensioni pari a 1,4 micron e 1 /2,55 come dimensioni del sensore, per brillanti riprese notturne e minore rumorosità. Nel complesso, l’intero sistema hardware di OPPO RX17 Pro è stato progettato per la fotografia notturna.
Il RX17 Pro vanta anche SuperVOOC con tecnologia di ricarica flash, lanciata in Europa con il modello Find X di OPPO che in soli 10 minuti ricarica del 40% ed in 40 minuti del 100% il RX17 Pro. RX17 Pro è dotato di un 6GB DDR4 RAM con una piattaforma mobile octa-core Qualcomm Snapdragon 710, con uno spazio di archiviazione da 128 GB.
Per quanto riguarda il fratello minore, RX17 Neo non ha nulla da invidiare al RX17 Pro. Il pannello frontale del display waterdrop da 6,4 pollici, con un rapporto schermo/superficie del 91%, offre una migliore esperienza gaming e video play. Con più spazio sullo schermo e un design compatto, RX17 Neo è altrettanto leggero quanto è avanzato. La fotocamera 25MP del RX17 Neo è in grado di riconoscere immediatamente 296 tratti del viso durante l’esecuzione di un’analisi al microsecondo della tua carnagione ed è supportata da un algoritmo AI che utilizza più di otto milioni di punti di riferimento per garantire che tutte le dimensioni del proprio aspetto vengano messe a fuoco. Una dual camera posteriore rende facile fotografare e modificare le foto rendendole affascinanti con la semplice pressione di un tasto. Tutto ciò è supportato dallo storage ad alta capacità di Qualcomm 660 processore e 4GB + 128GB.
Il prezzo di RX17 Pro è di € 599, mentre quello di RX17 Neo è di € 349 e sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2018. Entrambi saranno disponibili a partire dal 16 novembre 2018.