Oppo uno dei Brand leader sul settore degli smartphone quest’oggi a mezzo comunicato stampa informa della disponibilità sui mercati europei del modello flagship della casa nella sua versione Lamborghini Edition. La collaborazione portata a termine per la realizzazione del modello Oppo Find X Lamborghini Edition è sicuramente un chiaro segno di come il marchio voglia fare la sua entrata nei nostri mercati con decisione e stile. La partnership con Automobili Lamborghini è il risultato di una collaborazione di ben tre anni, al fine di garantire l’arrivo sul mercato di un device dal design e dalle caratteristiche tecniche importanti.
Su questi ultimi due aspetti è possibile notare quanto sia stata la cura per la creazione di tale prodotto. Ritroviamo in esso tutti i dettagli che contraddistinguono il modello top di gamma non personalizzato. Caratteri distintivi, quali la quasi totale assenza di bordi, affiancata all’innovativa scelta del posizionamento della fotocamera, attraverso un meccanismo a scomparsa che permette per l’appunto di restituire un design totalmente libero da discontinuità sull’anteriore e sul retro dello smartphone.
Dando uno sguardo al device da un punto di vista prettamente tecnico, questo porta con se le migliori tecnologie odierne. Batte sottoscocca uno Snapdragon 845 da 2.8 GHz affiancato da ben 8 GB di Ram e un taglio di memoria di ben 512 GB, con il quale si riducono drasticamente i problemi legati allo spazio sul telefono. Display ovviamente Amoled con un vetro Gorillaglass 5 e riconoscimento facciale 3D. Integra inoltre una nuova tecnologia di ricarica, chiamata SuperVOOC Flash Charge attraverso la quale si è in grado di caricare il device da 0 al 100% in appena 35 minuti. Lasso di tempo veramente breve per ricaricare la sua batteria a doppia cella da 3400 mAh. Comparto fotografico composto da ben 3 unità ottiche, una camera frontale da 25 Mp e due sul retro da 16Mp e 20Mp, tutte ovviamente a scomparsa.
Design ricercato e curato impreziosito dalla trama in fibra di carbonio volta a creare un legame con il marchio, tema personalizzato Automobili Lamborghini, e una finitura lucida che rievoca senza alcun dubbio una condizione Premium. Ufficialmente sul mercato europeo a partire dalla giornata di oggi ad un prezzo oltre la media degli smartphone di fascia alta, Oppo Find X Lamborghini Edition è una edizione speciale ed è ovvio che si collochi sul mercato con un “prezzo di scrematura” piuttosto alto.