Online il nuovo profilo Twitter di Nintendo chiamato Nintendo Versus

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 3 minuti

Poche ore ci separano dalla conferenza Nintendo all’E3, ma la compagnia giapponese ha deciso di sorprenderci con un piccolo anticipo. Infatti, sarebbe online il nuovo profilo Twitter della software house chiamato Nintendo Versus; ma cos’ha di speciale questa nuova pagina? Inanzitutto, è un punto di ritrovo per tutti gli appassionati per gli eventi competitivi di casa N, che pubblicherà costanti informazioni e novità riguardo questi ultimi, soprattutto per i tornei presenti all’evento losangelino. Attualmente sono state rilasciate poche informazioni, solamente riguardanti ARMS, Splatoon 2 e Pokkén Torunament DX: andiamo a vedere quali!

Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017

Data: martedì 13 giugno

Ora: 23:00 (ora italiana)

Dettagli: Per la prima volta in assoluto avversari dalle quattro diverse regioni del globo competeranno per il dominio mondiale in Splatoon 2. I team di 4 persone – da Stati Uniti, Giappone, Europa e da Australia/Nuova Zelanda – hanno sconfitto i propri rivali e hanno conquistato l’opportunità di gareggiare contro gli avversari durante l’E3.

Formato: i team gareggeranno in un torneo di Guerre Mollusche a girone che deciderà i giocatori che si qualificheranno al round successivo. Tutti i team giocheranno uno contro l’altro e avranno l’opportunità di investigare i punti di forza e le debolezze dei loro avversari. Nel round seguente, i team si confronteranno nelle modalità Partite Pro del gioco. La fase della semifinale sarà al meglio di cinque incontri, mentre la vittoria del campionato sarà al meglio di sette incontri.

Premio: Il team vincente avrà il diritto di vantarsi su scala globale e si aggiudicherà uno speciale trofeo Splatoon 2 con i propri nomi incisi sopra.

Presentatori: Jordan Kent, Ashley Esqueda e Eric Smith di Nintendo of America

Pokkén Tournament DX Invitational

 

Data: mercoledì 14 giugno

Ora: 19:30 (ora italiana)

Sfidanti: Otto star di Youtube e Twitch

Formato: Battaglia Crew con 4 team e 2 giocatori per team. In ordine casuale. La prima persona di ogni team dovrà scegliere uno dei personaggi nuovi, l’altra persona potrà scegliere uno dei personaggi originali.

Premio: Entrambi i vincitori riceveranno un’opera d’arte Pokkén Tournament DX firmata da Tsunekazu Ishihara, Presidente e CEO di The Pokémon Company e dai membri del team di sviluppatori.

Presentatori: D1 e VikkiKitty

ARMS Open Invitational 2017

Data: giovedì 15 giugno

Ora: 00:30 (ora italiana)

Sfidanti: Quattro giocatori professionisti e competitivi nei giochi da combattimento (Alex Valle, Kelsy “SuperGirlKels” Medeiros, Daniel “Tafokints” Lee e Marie-Laure “Kayane” Norindr) sfideranno 4 partecipanti all’E3 che dimostreranno di essere i più forti gareggiando presso lo stand Nintendo.

Formato: A eliminazione diretta

Premio: L’ambita cintura ARMS Open Invitational 2017

Presentatori: D1 e VikkiKitty

Insomma, se siete dei player competitivi, non fatevi sfuggire l’occasione e seguite il nuovo Nintendo Versus!

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.