VideogiochiNews

One Piece Odyssey ricorderĂ  i JRPG classici

Bandai Namco sta lavorando a un JRPG dedicato al mondo di One Piece, chiamato One Piece Odyssey. Non ci è dato sapere tantissimo dall’annuncio avvenuto a marzo, ma un piccolo aggiornamento sul sito ufficiale del gioco ci fa sapere un po’ di piĂ¹ di come si svolgeranno i combattimenti all’interno del titolo.

Infatti, secondo quanto rivelato dal sito ufficiale, sarĂ  un JRPG “classico”, cioè con i combattimenti a turni. Durante il mese di marzo, Bandai Namco ha fatto sapere che i fan avrebbero avuto un’avventura completamente nuova basata sul mondo di One Piece, e passare dal picchiaduro al JRPG è sicuramente un’esperienza tutta nuova.

Il sistema a turni implementato per One Piece Odyssey vi permetterĂ  di creare delle vere e proprie strategie per sconfiggere i nemici, piuttosto che buttarvi dentro l’orda di nemici e farvi strada a pugni. Questo cambiamento che vira verso il JRPG classico darĂ  anche la possibilitĂ  di fare del vero e proprio roleplay all’interno del nuovo titolo dedicato a One Piece.

one piece odyssey jrpg

Non solo, questo sistema di combattimento si terranno in qualcosa che il sito chiama Dramatic Scenes, di cui per ora non si sa molto. Ma vengono descritte come “guai unici all’interno del mondo di One Piece“.

Nel trailer di presentazione abbiamo anche visto alcuni protagonisti del gioco:

  • Luffy
  • Zoro
  • Nami
  • Sanji
  • Tony Tony Chopper
  • Usopp
  • Nico Robin

Ma non sono ancora tutti, quindi potete aspettarvi molti piĂ¹ personaggi. Ma la vera ciliegina sulla torta è il fatto che Eiichiro Oda ha rivelato che sarĂ  lui a creare una storia completamente originale per One Piece Odyssey. Per ora si sa molto poco e molto in generale, ma pare che la trama di questo nuovo JRPG vedrĂ  il gruppo mentre esplora un’isola misteriosa piena di nemici e pericoli. Quasi la trama di uno shonen, come potete ben immaginare.

Al momento non ci è dato sapere quando uscirĂ , ma secondo quanto rivelato da Bandai Namco, l’uscita è programmata per quest’anno.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciĂ² che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciĂ² che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche