One Piece: annunciata la data di fine pausa dell’anime

Durante il Jump Fest sono arrivate diverse novità in merito al futuro di One Piece, tra nuovi film in arrivo e la data di ripresa della serie animata.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Durante il recente Jump Fest sono arrivate diverse novità inerenti One Piece tra nuovi film in arrivo e la data di ripresa della serie animata, in pausa da ottobre.

Per quanto concerne quest’ultimo punto, One Piece tornerà in onda a partire dal 6 aprile 2025. Tale pausa, come rivelato dagli stessi creatori, serve per lavorare al meglio ai nuovi episodi dell’arco narrativo di Egghead.

Mentre l’anime si prepara al suo ritorno ritorno l’autore di One Piece, Eiichirō Oda, ha rivelato che sono in ballo diversi progetti legati al franchise. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo, lette dalla doppiatrice di Rufy, Mayumi Tanaka, durante l’evento:

Faremo manga, anime, film e live-action tutti con serietà. One Piece ha in serbo vari piani e annunci per il prossimo anno. Non vediamo l’ora della ripresa dell’anime, che penso sarà più facile per tutti da apprezzare con un sistema più in linea con i tempi.

Oltre ai prossimi film e ad altri aggiornamenti del franchise a cui si fa riferimento nel messaggio di Oda, quest’ultimo ha ringraziato personalmente Kazuki Yao, che ha interpretato Franky dal 2005 e che verrà sostituito da Subaru Kimura, un attore e rapper giapponese di origine tedesca che in precedenza aveva interpretato la versione giovane di Buggy nel 2021.

Yao ha rivelato che il motivo del suo abbandono è dovuto alle sue precarie condizioni di salute, le quali non gli avrebbe più permesso di interpretare il ruolo al meglio.

TAG:
Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.