Lo scorso 6 marzo, Toei Animation ha comunicato di essere stata vittima di un attacco hacker che ha causato la sospensione di parte dei sistemi di trasmissione, bloccando, di fatto, la messa in onda di molti programmi, fra cui One Piece. Nelle ultime ore, Toei ha annunciato ufficialmente che l’anime di One Piece tornerà ad aprile 2022.
Dopo l’attacco hacker nei confronti di Toei Animation, One Piece torna sugli schermi dopo ben sei settimane d’assenza. L’anime tornerà il 17 aprile 2022 con l’episodio 1014, dopo la messa in onda di episodi riassuntivi e repliche. In ogni caso, domenica 10 aprile verrà trasmesso l’episodio speciale intitolato Wano Country Best Selection.
Tuttavia, One Piece non è stato l’unico anime a essere stato messo in pausa. Di fatto, Toei ha interrotto anche anime come Dragon Quest, Digimon e Delicious Party Precure. Nel comunicato, lo studio nipponico ha annunciato che Dragon Quest: The Adventure of Dai riprenderà il 16 aprile con l’episodio 73, Digimon Ghost Game tornerà il 17 aprile con l’episodio 22, mentre Delicious Party Precure proseguirà lo stesso giorno dal sesto episodio.
Stando a quanto riportato da Anime News Network, Toei Animation dovrebbe mandare in onda anche il nuovo film di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Super: Super Hero, sebbene non abbia annunciato ancora una data di uscita ufficiale. L’uscita in Giappone del secondo film dedicato alla serie di Dragon Ball Super era originariamente prevista per il 22 aprile 2022, ma al momento è stata rimandata a data da destinarsi.
TVアニメ「ONE PIECE」は
4月17日(日)より新作の放送を再開いたします。
4月10日(日)
【ワノ国編ベストセレクション】第1013話「ヤマトの過去 四皇の首を狙う男」
4月17日(日)
【新作】第1014話「マルコの涙!白ひげ海賊団の絆」
大変申し訳ございませんでした。
よろしくお願いいたします。 pic.twitter.com/uRkVzqcmX4
— ONE PIECE.com(ワンピース) (@OPcom_info) April 6, 2022
Dunque, i fan di One Piece e degli anime possono stare tranquilli. Il capolavoro di Eiichirō Oda tornerà il 17 aprile 2022 con l’episodio 1014 e, nel frattempo, verrà trasmesso un episodio speciale.
Vi ricordiamo che è in arrivo un adattamento live-action tratto proprio da One Piece, ed è stato svelato l’attore che interpreterà l’adorato personaggio di Shanks. In aggiunta, Netflix ha presentato anche gli altri volti che popoleranno il cast del live-action, compresi i protagonisti dell’opera.