L’immagine omaggio di EA ai soldati italiani in Battlefield 1 non è quella giusta!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore, Electronic Arts ha scelto di omaggiare i soldati italiani presenti nel prossimo capitolo della serie firmato DICE. Il publisher ha scelto così di svelare un’inedita immagine commemorativa di Battlefield 1, dopo aver già mostrato recentemente un trailer per la campagna single player. All’interno dello sparattutto ambientato nella Prima Guerra Mondiale infatti, troveremo anche una fazione dedicata proprio all’Esercito Italiano e per l’occasione EA in un tweet ha affermato che:

L’Esercito Italiano è in Battlefield 1. Per l’occasione, DICE ha creato un’immagine esclusiva dedicata ai soldati Italiani!

battlefield-1 soldati italiani-jpg

E’ scoppiata però presto la polemica: la divisa mostrata infatti sembra essere più simile a quella dell’esercito francese dell’epoca, piuttosto che a quella italiana. Nonostante le divise dei due eserciti siano simili tra loro, il colore tendente al blu e l’elmetto modello Adrian sono uguali a quelli utilizzato dai soldati italiani della Grande Guerra, anche se in quest’ultimo appare in effetti lo stemma con la sigla “RF” (République Française). Insomma, voi cosa ne pensate?

https://twitter.com/EAitalia/status/781855711877746688

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.