Oltre i 4 milioni di PS4 e i 22 milioni di Nintendo 3DS in Giappone

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 1 minuti

A conclusione di questo emozionante anno nel settore videoludico, adesso è tempo di tirare le somme e nel mercato giapponese a farlo ci pensa Media Create, rivelando che secondo i più recenti dati, PlayStation 4 ha superato i 4 milioni di unità vendute in Giappone. La settimana natalizia sembra essere stata molto ricca, la console ha infatti fatto registrare ben 90.140 unità vendute, con altre 10.098 PlayStation 4 Pro da sommare ovviamente al totale. Più di 100.000 PlayStation 4 dunque vendute nella settimana di Natale nella terra del Sol Levante.

4 milioni

Anche per il Nintendo 3DS, i numeri sembrano parlare chiaro: nella settimana di Natale ha superato i 22 milioni di unità vendute in Giappone e nonostante gli ottimi risultati della console in tutte le sue varianti, ha superato i numeri del Natale 2015. Resta solo da scoprire quanto invece in Europa il Natale abbia influenzato sulle vendite, per avere una stima globale più precisa di quella attuale. Continuate a seguirci allora per tutti i futuri dettagli! E voi, per le feste, quale console vi siete regalati? 

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.