VideogiochiNews

Oddworld: Soulstorm “distrutto dal PlayStation Plus”, per uno sviluppatore

Oddworld: Soulstorm è stato uno dei pochi giochi a venire incluso gratis per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, visto che questo poteva essere riscattato e fruito su PlayStation 5 senza alcun costo aggiuntivo, ma pare che questa manovra abbia più che altro danneggiato il progetto.

Il gioco è arrivato infatti ad aprile nello scorso anno nel catalogo, come detto proprio il giorno della sua uscita, anche se quando gli accordi del suo debutto nel servizio sono stati presi l’uscita era fissata per il mese di gennaio 2022. L’obiettivo era quello di accaparrarsi una somma di denaro da Sony, ovviamente non nota, per l’inclusione del gioco, che avrebbe fatto contente solamente le poche persone in possesso di PS5 nei suoi primi mesi di vita.

Tuttavia, dai 100.000 circa di download circa stimati, il gioco è stato riscattato oltre 4 milioni di volte, un numero decisamente più grande (seppur ovviamente parte dell’utenza non abbia avuto modo di fruirne non avendo PS5), dato dalla presenza più massiccia della nuova generazione del colosso nipponico sul mercato, che non ha però a quanto pare portato a una rivalutazione della cifra pattuita.

Oddworld: Soulstorm Recensione

Di sicuro una notizia non positiva, che sottolinea come i servizi che forniscono giochi gratis, se non ben calibrati, possano distruggere la vita di un gioco, il quale a quanto pare ha visto il proprio successo limitato proprio dal servizio di Sony, finendo per arrivare infatti su Xbox solamente in un secondo momento ed essendosi giocato quindi buona parte della sua utenza per via di un errore di calcolo nello sviluppo.

Per quel che riguarda il nuovo gioco facente parte della storica saga di Oddworld Inhabitants che continua ormai da molti anni a venire approfondita, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione dedicata, alla quale potete accedere attraverso questo link per scoprire tutti i dettagli in tal senso.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche