Durante la giornata di oggi, Facebook ha tenuto un particolare evento dedicato alla sua piattaforma VR Oculus, che grazie agli Oculus Studios continua a essere ampliata da molti titoli sicuramente interessanti, i quali sono fruibili attraverso alcune o tutte le piattaforme proprietarie: Oculus Rift, Oculus Quest 1 e 2. La carne al fuoco non manca, e abbiamo infatti potuto assistere all’arrivo di alcune produzioni a dir poco blasonate e attese, fra cui la nuova iterazione dell’amato Splinter Cell. Senza perderci in chiacchiere, scopriamo quindi tutti gli annunci presentati.
Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge è un titolo dedicato alla VR a tema Star Wars, sicuramente un’interessante trovata che farà felice molti dei fan. L’opera verrà rilasciata entro la fine di quest’anno.
Un vero e proprio sparatutto Battle Royale ambientato nel mondo della VR, Population: One presenta un sistema di shooting basato sulla verticalità, che arriverà quest’anno sulle piattaforme VR.
Non sappiamo molto su Assassin’s Creed VR, a partire dalla data di uscita, ma sembra che questa iterazione esclusiva per Oculus proporrà degli elementi cardine del franchise.
La situazione si ripete purtroppo per Splinter Cell VR, il quale sembra essere il nuovo vociferato episodio della saga Ubisoft.
Il nuovo aggiornamento di Beat Saber, oltre che contenuti interessanti e inediti, proporrà una vera e propria modalità multiplayer, in arrivo il 13 ottobre!
Il già annunciato Medal of Honor: Above and Beyond, arriverà anche su sistemi Oculus l’11 dicembre.
https://www.youtube.com/watch?v=mzxqQRO3qUk
Il brand di Jurassic World è pronto a espandersi con il capitolo Aftermath, ovviamente anche in questo caso in arrivo per realtà virtuale.
Pistol Whip 2089 è una nuova avventura in prima persona inaspettata e interessante, che arriverà in queste vacanze.
The Walking Dead: Saints & Sinners, avventura già rilasciata su altri sistemi VR, arriverà il 13 ottobre su Oculus Quest e Quest 2.
In arrivo entro quest’anno, il nuovo capitolo di Warhammer prende il nome di Battle Sisters e arriverà sui sistemi VR.
Sembra che presto la saga di Sniper Elite abbraccerà il mondo di Oculus, anche se non conosciamo ancora una data di uscita precisa.
Anche la particolare avventura di Rez Infinite farà il suo debutto nella giornata del 13 ottobre su Oculus Quest.
Myst è un titolo puzzle che farà presto il suo debutto sui sistemi di Facebook, entro la fine di quest’anno.
Come un fulmine a ciel sereno, The Climb 2, seconda iterazione della saga, arriverà presto sui sistemi VR.
La conferenza ha ribadito che Little Witch Academia VR arriverà nella giornata del 13 ottobre sui sistemi VR, proponendo il racing game basato sull’omonimo anime.
Il noto Puzzle Bobble VR arriverà presto sui sistemi di Oculus, anche se non conosciamo ancora una data di debutto precisa.