VideogiochiNews

Oculus Rift, il supporto a XboxOne non è nei piani al momento

Come abbiamo appreso da Microsoft durante la conferenza ufficiale di Oculus Rift “link” , la compagnia collaborerà con Oculus VR. Oculus Rift infatti verrà accompagnato, nella confenzione, da un controller XboxOne e sarà cosi possibile giocare in streaming i titoli della console sul visore.

oculus-rift-microsoft-770x577[1]

Il vice presidente di Oculus VR, Nate Mitchell, ha dichiarato però durante un intervista a Polygon “link” che il supporto a XboxOne non è nei piani della compagnia.

“Ciò che abbiamo scoperto è che è già abbastanza difficile progettare un’eccezionale esperienza per Windows, senza preoccuparsi di aggiungere OS X e Linux, che sono bestie completamente differenti”.

“Per questo motivo ci stiamo focalizzando sul dare una forma perfetta al supporto per Windows. Nessuno in questo momento sta pensando realmente di portare Rift su console, specialmente quando le specifiche sono così differenti dal nostro target attuale”.

“Questo è il punto, è assolutamente possibile portare un’eccezionale esperienza VR su Xbox One, voglio dire con l’hardware che possiede Xbox One. Attualmente non siamo però focalizzati su questo. Dipende molto dai contenuti che vuoi inserire”.

 

 

Manuel "K4rTiuS" Ricotta
A digiuno di Supernintendo, la sua carriera da videogiocatore inizia col Commodore 64 regalato da suo zio. Dove scopre un mondo fantastico, quello del gaming, fra le spade e i draghi di Golden Axe. Poi la storia d'amore prosegue con il Sega Master System 2 e la spilletta del porcospino blu e quella mitica cassettina di Alex Kidd. Per continuare poi fra Game Boy con i Pokèmon, Nintendo 64 con l'idraulico baffuto più famoso del mondo e... finalmente, con Playstation, solamente 10 anni dopo il primo capitolo della saga, che scopre essere nata con lui e che, ancora non lo sa ma lo accompagnerà per i suoi prossimi vent'anni ed oltre, il serpente solido fa la sua comparsa e aggiunge così tre nuovi vocaboli al suo dizionario: Metal Gear Solid.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche