VideogiochiNews

Oculus: la realtà aumentata non suscita ancora interesse

Oculus-logo

In un’intervista, Brendan Iribe, responsabile di Oculus, ritiene che la realtà aumentata non sia riuscita ad attrarre in pieno i consumatori in maniera consistente.

Una cosa è creare i video di marketing, un’altra è il provare la tecnologia e dire ‘la voglio comprare. Oculus Touch è un’esperienza pronta per i consumatori – non stiamo creando video di marketing, la stiamo solo mostrando al pubblico“.

Molte persone poi lo vogliono comprare. Vogliono esperienze costruite intorno a quel tipo di tecnologia. La reazione intorno ai prodotti AR non è così. AR è più orientato verso l’uso business, dove i costi non sono un problema. Non è ancora abbastanza interessante per i consumatori di massa, anche se questo potrebbe cambiare ad ogni momento. Oculus lo ha cambiato tramite un Kickstarter“.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche