Brendan Iribe, CEO di Oculus e co-fondatore dell’azienda , ha annunciato il suo addio a Facebook. A quanto pare Iribe non condivide i progetti di Fb riguardo agli sviluppi futuri per i dispositivi VR. L’annuncio è arrivato in seguito alla cancellazione da parte del team di Facebook di Rift 2. A quanto pare l’azienda non intende sviluppare ulteriormente queste tecnologie per la fruizione su PC, concentrando gli investimenti sui visori autonomi. Idea non condivisa da Brendan Iribe, che per questo motivo ha scelto di seguire una strada differente.
Sempre secondo Iribe, la ricerca del team Facebook punterebbe troppo in basso per poter sviluppare un hardware di qualità e buona resa. Tuttavia, pare che alcuni progetti del CEO di Oculus verranno tenuti da conto per il futuro. Non sappiamo ancora a cosa si dedicherà ora Brendan Iribe, il quale ha dichiarato:
Per me è il primo vero break dopo più di venti anni. È ora di ricaricarsi, riflettere ed essere creativi. Sono eccitato per il “prossimo capitolo”.