NX sarà completamente differente da Wii e Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

NX resta qualcosa di misterioso, almeno finché Nintendo non svelerà al mondo cosa sia davvero questa nuova console che incuriosisce un po’ tutti. A parlarne oggi, però, è stato lo stesso presidente della compagnia giapponese, Tatsumi Kimishima.

Nintendo NX
Per avere notizie concrete e ufficiali bisognerà aspettare il 2016, in ogni caso le parole del presidente non fanno altro che aumentare l’hype:

“Posso assicurarvi che non stiamo realizzando la nuova versione di Wii o Wii U. È qualcosa di diverso e unico. Qualcosa con la quale puntiamo ad allontanarci da quelle piattaforme per attrarre i nostri consumatori”.

Cosa avrà in serbo per noi Nintendo? Sta davvero creando qualcosa che rivoluzionerà nuovamente il mondo dell’intrattenimento videoludico o sono solo parole per far scatenare la curiosità nella stampa?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.