NX nel 2016? Un errore secondo alcuni analisti

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Il 2016 non solo è l’anno in cui NX verrà finalmente presentato al mondo ma anche quello in cui, secondo molti analisti, nei suoi ultimi mesi verrà lanciato in tutto il mondo, almeno nella sua “controparte” portatile. A quanto pare, però, non tutti la pensano così ma anzi c’è chi ritiene una scelta sbagliata lanciare la nuova console durante questi dodici mesi.

NX

Secondo gli esperti della compagnia di analisi finanziarie DFC, infatti, nel 2016 saranno protagonisti già molti dispositivi hardware tra cui i tanti visori VR che stanno migliorando sempre più e sono quasi pronti al debutto sul mercato: un loro lancio in concomitanza dell’uscita di NX andrebbe ad oscurare quasi del tutto la nuova console di Nintendo, cosa che la casa giapponese non può assolutamente permettersi dopo il passo falso fatto con il Wii U.

Ecco le parole della compagnia DFC:

Crediamo che il lancio di una nuova piattaforma da parte di Nintendo nel corso del 2016 sia un grave errore sotto tutti i punti di vista. NX rischia di non avere un serio impatto sul mercato almeno fino alla fine del 2017. Ovviamente, quando avremo dettagli precisi riguardo il prezzo e la data di lancio, saremo in grado di fare previsioni più accurate. Il 2015 è stato un anno decisamente positivo per l’industria, con PlayStation 4 che ha venduto oltre le aspettative mentre Xbox One e Wii U hanno faticato a tenere il passo. Il 2016 potrebbe essere ancora più esaltante grazie all’uscita di PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive, questi dispositivi otterranno certamente un grande successo e, siamo certi, si parlerà molto a lungo di questi visori.”

Cosa ne pensate voi? Ritenete che Nintendo debba aspettare che si “calmino” le acque e rendere NX protagonista del mercato?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.