NX implementerà un “computing device” rimovibile?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo ha più volte ribadito che la nuova console, attualmente conosciuta come NX, verrà svelata al mondo solo nel 2016, ma i rumor ormai si susseguono da mesi. Uno di questi vuole che questo nuovo sistema sia in realtà composto da due console, una fissa e l’altra portatile, e forse sarà proprio così.

Nintendo NX
Secondo quanto riportato da un brevetto depositato dalla casa giapponese, infatti, questa nuova console sarebbe dotata di un “computing device removibile” che andrebbe a unirsi al corpo principale del sistema, una vera e propria console due in uno.

I rumor del passato sembrano quindi combaciare con l’attuale brevetto depositato, ma ricordiamo che spesso i brevetti non corrispondono a quello che poi verrà in effetti commercializzato, o almeno non da subito.

Sicuramente da qui all’annuncio ufficiale di NX avremo ancora tantissime voci, al momento non possiamo che attendere e affidarci alle parole del presidente Kimishima, che qualche giorno fa ha dichiarato la netta differenza tra la prossima console e l’attuale Wii U e il Wii.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.