Nvidia annuncerà la GTX 1080 Ti durante la GDC 2017?

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo i svariati rumor apparsi in rete nei giorni scorsi, sembra essere (quasi) ufficiale: la GTX 1080 Ti sarà presentata la prossima settimana durante la GDC (Games Developer Conference) 2017. Per chi non lo sapesse, la GDC si terrà presso il Moscone Center a San Francisco dal prossimo 27 febbraio al 3 marzo 2017, e per l’occasione l’azienda dedicherà uno spazio per la presentazione ufficiale della tanto attesa scheda grafica targata Nvidia. Inoltre, il lancio è previsto per marzo, dunque subito dopo la presentazione. A quanto pare, stando sempre ai vari rumor, la nuova GTX 1080 Ti sarà basata sull’architettura GP102 con 3328 CUDA core.GTX 1080 TiStando a quanto riportato da un utente su Reddit, il prezzo della nuova scheda si aggira sui 700 e i 1359 euro. Dunque, sembra che la nuova GPU sarà in competizione direttamente con le nuove Vega presentate da AMD che, ricordiamo, arriveranno sul mercato per il secondo trimestre di quest’anno. Al momento non abbiamo altre informazioni al riguardo, ma siamo certi che importanti novità arriveranno proprio durante l’attesissimo evento di San Francisco.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.