Nuovo film su Il Signore degli Anelli con Peter Jackson tra i produttori

Warner Bros. annuncia un nuovo film su Il Signore degli Anelli, che esplorerà trame lasciate in sospeso: alla produzione c'è Peter Jackson.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

 

AGGIORNAMENTO

Attraverso il suo profilo X (Ex-Twitter) Andrew Serkins, l’attore che ha interpretato Gollum/Smigol nella trilogia originale, ci fa sapere che sarà il prossimo regista di questo film che ha un titolo provvisorio, chiamato The Hunt for Gollum, segno che la pellicola potrebbe esplorare la caccia di Mordor ai danni del piccolo ex-Hobbit.

Durante l’ultima conferenza sugli utili di Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav ha annunciato che è in sviluppo un nuovo film de Il Signore degli Anelli. Attualmente il progetto si trova nella fase di scrittura, ha dichiarato il dirigente. In una notizia che potrebbe entusiasmare i fan della saga, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, trio dietro la trilogia originale premiata agli Oscar, saranno coinvolti nel nuovo film come produttori.

I dettagli sulla storia sono ancora limitati, ma Zaslav ha affermato che il film racconterà una nuova storia nell’universo de Il Signore degli Anelli, il che suggerisce che probabilmente non si tratterà di un remake o di un reboot. Zaslav ha specificato che il nuovo film esplicherà trame ancora inesplorate, aggiungendo che Jackson, Boyens e Walsh saranno “coinvolti in ogni fase del processo“.

Resta da vedere chi scriverà o dirigerà il nuovo film, così come rimane incerta l’identità degli attori che potrebbero farne parte. Comunque, Zaslav ha affermato che Il Signore degli Anelli è “una delle saghe cinematografiche più di successo e ammirate” nella storia del cinema, e crede che esista ancora una “significativa opportunità” per queste franchigie da un punto di vista cinematografico.

Durante la call, Zaslav ha anche menzionato che Il Signore degli Anelli, così come Harry Potter e DC, sono “sottoutilizzati all’interno della compagnia (Warner Bros)”, il che suggerisce che potrebbero essere sfruttati ulteriormente in futuro. Il dirigente ha dichiarato che l’azienda si concentrerà sulle sue principali IP e sui sequel in avanti. Prima di questo annuncio, WBD aveva annunciato una serie TV di Harry Potter. Per quanto riguarda DC, James Gunn e Peter Safran sono i nuovi co-capo di DC Studios e hanno piani ambiziosi per il futuro dei progetti cinematografici e televisivi di DC, a partire da un nuovo film di Superman nel 2025.

I fan de Il Signore degli Anelli non dovranno aspettare fino al 2026 per una nuova entrata nella serie cinematografica, dato che a dicembre arriverà un film animato, La Guerra dei Rohirrim. I film de Il Signore degli Anelli di Jackson, Boyens e Walsh hanno guadagnato miliardi al botteghino e vinto numerosi Premi Oscar, inclusa la statuetta per il Miglior Film per Il Ritorno del Re. Jackson è tornato nell’universo fantasy con una trilogia di film su Lo Hobbit, che, nonostante abbiano incassato somme enormi al botteghino, non sono stati altrettanto ben ricevuti dai fan.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.