Nuovi rumor confermano il ritorno di Fable in mano a Playground

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi tempi i rumor che vorrebbero un ritorno della serie Fable si fanno sempre più insistenti. Infatti, risale proprio ad una decina di giorni fa il post di dell’insider Klobrille, che ha parlato dei progetti che Microsoft ha in cantiere, includendo appunto il ritorno della nota serie di RPG. Ciò che più colpisce delle speculazioni provenienti dall’utente, è indubbiamente il team di sviluppo al quale il nuovo titolo è stato affidato, che apparentemente dovrebbe essere britannico. Le nuove voci, questa volta provenienti da Eurogamer, suggeriscono che proprio la software house Playground Games di Lemington dovrebbe star lavorando al progetto, avvalorando dunque quanto affermato da Klobrille.

Fable LegendsSecondo la nostra fonte il gioco è attualmente in sviluppo da un team di circa duecento persone nella nuova sede di Warwickshire, e si svolgerà in un mondo aperto con grande enfasi su storia e personaggi. Ciò nondimeno, faremo bene a non aspettarci il nuovo Fable in tempi brevi, dal momento che lo studio è in fase di assunzioni, con lo scopo di triplicare il personale attualmente al lavoro sul titolo. La famosa serie Microsoft è sparita totalmente dalle scene dopo la cancellazione del freetoplay Fable Legends, e la chiusura dello studio originario Lionhead. Proprio gli ex membri sembrerebbero estremamente entusiasti di fronte ad un possibile ritorno della loro creatura, sebbene allo stesso tempo non possano non provare amarezza all’idea di non poter dare vita a Fable 4. Non sappiamo cosa possa spingere Microsoft a far rinascere la serie, la quale ormai era data per spacciata da diverso tempo, perciò non possiamo che aspettare annunci ufficiali da parte dell’azienda.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.