Nuove informazioni per Xenoblade Chronicles X

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 9 minuti

Da qualche ora il direttore dello sviluppo di Xenoblade Chronicles X, Koh Kojima, ha diffuso tramite Twitter alcune informazioni sull’esplorazione del gioco.

Xenoblade XIl tweet, che potrete vedere a fine articolo, dà informazioni sui metodi di spostamento, sulla Hopper Camera e la Navigation Ball:

“Sembra che la Hopper Camera e la Navigation Ball siano state accolte positivamente. Per un movimento diretto e rettilineo sarà presente una funzione di corsa automatica e ovviante sarà anche possibile saltare i viaggi. Come sviluppatore mi sento comunque in conflitto, perché vorrei che i giocatori viaggiassero rilassati e si godessero i vari panorami e l’ubicazione dei nemici. Questo è un punto complesso”.

La Hopper Camera è un dispositivo che permetterà di osservare dall’alto il territorio, utile soprattutto nelle prime sessioni di gioco in cui non sarà possibile utilizzare i Mecha per volare e quindi osservare ciò che ci circonda; la Navigation Ball sarà invece utile per indirizzare i giocatori verso l’obiettivo da raggiungere.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.