Da qualche ora il direttore dello sviluppo di Xenoblade Chronicles X, Koh Kojima, ha diffuso tramite Twitter alcune informazioni sull’esplorazione del gioco.
Il tweet, che potrete vedere a fine articolo, dà informazioni sui metodi di spostamento, sulla Hopper Camera e la Navigation Ball:
“Sembra che la Hopper Camera e la Navigation Ball siano state accolte positivamente. Per un movimento diretto e rettilineo sarà presente una funzione di corsa automatica e ovviante sarà anche possibile saltare i viaggi. Come sviluppatore mi sento comunque in conflitto, perché vorrei che i giocatori viaggiassero rilassati e si godessero i vari panorami e l’ubicazione dei nemici. Questo è un punto complesso”.
La Hopper Camera è un dispositivo che permetterà di osservare dall’alto il territorio, utile soprattutto nelle prime sessioni di gioco in cui non sarà possibile utilizzare i Mecha per volare e quindi osservare ciò che ci circonda; la Navigation Ball sarà invece utile per indirizzare i giocatori verso l’obiettivo da raggiungere.
でも開発としては、ゆっくり移動して色々な景色やエネミーの配置を楽しんでいただきたいのでできればあまり使わないで欲しいという矛盾が…この辺、難しいですよね。
— XenobladeX ゼノブレイドクロス (@XenobladeJP) 23 Febbraio 2015