Nuove informazioni per Atelier Firis Alchemist of The Mysterious Journey

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 2 minuti

Solo ieri è arrivato l’annuncio di Atelier Firis: Alchemist of the Mysterious Journey da parte della casa produttrice Gust, il nuovo capitolo tanto atteso della rinomata saga JRPG, e già a partire da oggi sono arrivate le prime immagini e informazioni rilasciate da Famitsu in persona sul titolo presto in arrivo. Da quanto dichiarato, nonostante rappresenti il sequel di Atelier Sophie: Alchemist of the Mysterious Book, come ben lascia immaginare il nome, stavolta cambieranno le ambientazioni e non ci ritroveremo più nella stessa regione. Saranno i viaggi e l’esplorazione la chiave del titolo e di fondamentale importanza saranno le aree di gioco: più grandi e variegate rispetto al passato!

atelier firis alchemist of the mysterious journey 05

I nuovi personaggi introdotti saranno le due protagoniste Firis, un’alchimista, e sua sorella Larne, cacciatrice e iperprotettiva. A quanto pare, per praticare l’alchimia non sarà necessario un laboratorio, ma basterà invece fermarsi sulla strada presso un falò. Parliamo però di primissimi dettagli, in quanto lo sviluppo sembra essere ancora al 50% e ulteriori cambiamenti saranno possibili in corso d’opera, come il poter modificare l’ambiente e decidere percorsi differenti. Incontreremo un ponte distrutto sul nostro percorso? Potremo chiedere a un artigiano di ripararlo o magari scegliere di proseguire attraverso una grotta che ci porterà comunque dall’altra parte di un fiume.

Arrivano inoltre i primi scatti del titolo che mostrano i primi dettagli dei personaggi e di alcune location, che potrete trovarle nella galleria in fondo all’articolo! Ricordiamo che Atelier Firis: Alchemist of the Mysterious Journey uscirà in Giappone il prossimo autunno per PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma nessuna notizia a riguardo per un eventuale lancio futuro in Europa e Nord America. Restiamo allora in attesa di ulteriori novità, ma nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook e continuando a seguirci per tutti i prossimi aggiornamenti!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.