VideogiochiNews

Nuove info per Yooka-Laylee!

Attraverso un lungo ed interessante post ufficiale sul PlayStation Blog, Playtronic ha voluto parlare nel dettaglio di Yooka-Layle rivelando delle nuove ed interessanti informazioni. Precisamente è l’autore Andy Robinson ad esprimersi in merito all’ormai già consacrato “sequel” spirituale di Banjo-Kazooie, di seguito le sue dichiarazioni:

“Vogliamo cercare di recuperare gli aspetti positivi dei giochi del passato in cui bisognava raccogliere migliaia di oggetti, senza cadere nella noia. Ogni oggetto collezionabile ha un impatto significativo sull’azione di gioco. Per esempio con le piume si possono acquistare mosse speciali, le farfalle riempiono gli indicatori di salute e potenza, e i Pagies sbloccano nuove aree e ambienti, che a loro volta danno accesso a nuove sfide e segreti”.

Yooka-Layle

“Il rinnovamento del genere coinvolge anche la coppia che dà il nome al gioco. Il camaleonte Yooka può usare i suoi poteri per mimetizzarsi con gli ambienti e sorprendere i nemici con la sua lingua, mentre il pipistrello Laylee vola e può contare sulla sua abilità di emettere ultrasuoni esplosivi. Entrambi possono ingoiare frutti per dotarli di poteri speciali, ma quello che li rende davvero vivaci sono i continui dispetti: basta perdere d’occhio per un attimo il controller che Laylee si mette a mordicchiare la spalla di Yooka, dando il via a una divertente baruffa tra i due.”

“Volevamo dei personaggi con una loro vita al di là del gioco in modo da costruire un nostro universo. Quindi quando li abbiamo inventati abbiamo pensato se potevano avere uno stile tutto loro o avere un ruolo di protagonisti in un gioco a sé. È stato divertente inventare il cattivo Capital B: gli abbiamo fatto dire un sacco di frasi tipiche degli uomini d’affari, come “Aspetta di vedere come va il quarto trimestre del gioco! Sai che di questo passo non raggiungerai mai i tuoi obiettivi?” Io ho una formazione nei media, per cui ho passato un sacco di tempo ad ascoltare questo genere di discorsi nelle riunioni!”

Yooka-Layle sarà disponibile nel 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate del titolo? Fateci sapere le vostre considerazioni commentando, se volete, la news!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche