La nuova patch di Forza Horizon 3 può corrompere i salvataggi

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il nuovo aggiornamento pubblicato di recente da Playground Games e da Turn 10 Studios per il loro acclamato Forza Horizon 3 ha introdotto, oltre ai contenuti del Rockstar Energy Car Pack, anche un grave e fastidioso problema che riguarda solamente la versione del titolo automobilistico per PC. Infatti il bug segnalato dai giocatori potrebbe far perdere completamente tutti i dati di salvataggio, tra cui i propri progressi compiuti, e gli sviluppatori ne sono a corrente della falla creata.

Intervenendo sui forum ufficiali di Forza, il team di sviluppo ha affermato che è stata rilasciata una patch sbagliata sul gioco, ovvero la patch .37.2, che permetteva ai giocatori di ricominciare una nuova sessione sovrascrivendo di conseguenza i precedenti dati di salvataggio. Qualora i possessori di Forza Horizon 3 per PC hanno scaricato tale patch, è opportuno disinstallarla e poi reinstallare la patch corretta che porta il gioco alla versione .35.2 in modo tale da non perdere, in via del tutto accidentale, tutti i progressi compiuti finora. Sicuramente meglio tardi che mai ma speriamo che i giocatori non siano state vittime della nuova patch “omicida” del titolo automobilistico. Ricordiamo a tutti che Forza Horizon 3 è disponibile per le piattaforme Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!