Nuova ondata di ban su Pokémon GO

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 2 minuti

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della prima ondata di ban arrivata su Pokémon GO, con Niantic che ha introdotto diversi nuovi tipi di soft-ban e perma-ban per gli utenti che utilizzavano falsificatori di posizione o bot. Tramite il forum Reddit dedicato proprio all’utilizzo di cheat per il gioco, apprendiamo che sta per arrivare una nuova ondata di ban, o addirittura potrebbe essere già in corso. Infatti, diversi utenti stanno riportando l’arrivo di una mail di notifica di blocco dell’account da parte del team di Niantic.

Nei messaggi inviati via mail, che potete vedere nella galleria sopra riportata, si legge:

“Allenatore, il tuo account è stato chiuso. L’utilizzo di qualsiasi altro software o app di terze parti, inclusi script/app, applicazioni utilizzate per falsificare la tua localizzazione, emulatori, software modificati o non ufficiali, ed accedere ai client o al backend in maniera non autorizzata è considerato barare.

Se credi che il tuo account sia stato chiuso per errore, puoi provare a compilare questo modulo. Si prega di considerare il proprio account permanentemente terminato, finché da noi non riceverai una risposta al tuo appello.”

Arrivati a questo punto, sembra ormai prossima una nuova ondata di ban. Non resta che sperare in un’ulteriore pulizia nel gioco, ormai colmo di cheater.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved