Nuova manutenzione per Wii U e 3DS

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo in queste ore ha annunciato una manutenzione programmata per tutti i servizi online della console casalinga Wii U e portatile 3DS, che potrebbe quindi portare a qualche problema durante l’utilizzo di servizi legati ad internet come l’eShop, Miiverse e giochi multiplayer come Super Smash Bros., Splatoon o Mario Kart 8.

Nintendo NetworkLa manutenzione avverrà il 28 di questo mese e come avverte Nintendo stessa, “durante il periodo di manutenzione programmata sotto specificato, alcuni servizi di rete potrebbero non essere disponibili.”. Ecco nel dettaglio gli orari italiani annunciati da Nintendo in cui potreste riscontrare degli errori o rallentamenti:

  • da giovedì 28 luglio 2016 alle ore 6:00 fino a giovedì 28 luglio 2016 alle ore 8:00.

Come spesso accade la manutenzione avviene in orari che a noi italiani creano ben pochi problemi, a meno che non si appartenga alla schiera di giocatori che vuole sfidare il mondo intero sin dalla prima mattina. Per ulteriori dettagli o magari variazioni di durata o orari non ci resta che attendere eventuali novità; al momento vi lasciamo con la pagina ufficiale dello stato operativo dei server di Nintendo attraverso la quale potrete rimanere sempre informati e aggiornati su come procedano i lavori di manutenzione dei servizi online.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.