Una nuova galleria d’immagini per Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Koei Tecmo Europe ha rivelato che le diverse ambientazioni del bellissimo mondo di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey saranno disponibili dal 10 marzo 2017 per PlayStation 4, PlayStation Vita (solo in versione digitale) e per PC Windows, attraverso la piattaforma Steam. In occasione di quest’annuncio Koei Tecmo Europe ha pubblicato una selezione di nuovi screenshot che illustrano le meravigliose location presenti in questo titolo, e che introducono alcuni dei vostri compagni di viaggio come: Sophie, Plachta, Oscar, DrosselRevy.

In Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey vi aspetta un mondo vastissimo, caratterizzato da porti caotici e fiumi che mormorano, montagne altissime e molto altro ancora. Firis nella sua emozionante avventura, visiterà moltissime città e villaggi pittoreschi come la prosperosa Reisenberg, la tranquilla Mechen e Flocke il villaggio della neve danzante.Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

Tra una tappa e l’altra saranno tantissime le ambientazioni da scoprire, ciascuna con le proprie condizioni atmosferiche che influiranno sul vostro viaggio. Selezionando l’abbigliamento appropriato per ogni situazione, garantirai a Firis dei benefici per attraversare facilmente queste terre. Per esempio il costume Snow Bright riduce il consumo di Life Points quando fa molto freddo, mentre il costume Zealous Explorer vi aiuterà a viaggiare dove farà molto caldo. Gli outfit possono avere molti altri effetti come accelerare i movimenti e la velocità, rinforzare le abilità di sintesi o incrementare la probabilità di trovare materiali di alta qualità!

Durante l’esplorazione, il giocatore dovrà superare degli eventi per poter accedere alle nuove location. Queste sfide vi metteranno davanti a delle scelte multiple che potranno alterare in modo permanente l’ambiente. Prendiamo un ponte rotto, per esempio: aggiustare il ponte vi permetterà di andare facilmente dall’altra parte, ma se deciderete di prendere un nuovo sentiero, potreste trovare materiali molto utili. Firis dovrà tornare spesso in alcuni di questi luoghi di interesse perché le permetteranno di viaggiare facilmente avanti e indietro in tutto il mondo.

Vi ricordo che Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita a partire dal 10 marzo 2017. 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.