Novità sulla modalità competitiva di Overwatch

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Blizzard ha pubblicato di recente un videodiario in cui Jeff Kaplan, direttore di Overwatch, spiega quali sono stati i cambiamenti effettuati sulla modalità competitiva dagli sviluppatori dopo i feedback emersi durante la fase beta dello sparatutto. In primo luogo, la prima modifica apportata dalla casa californiana è il prolungamento della durata di ogni singola stagione: esse dureranno l’equivalente delle stagioni reali dell’emisfero boreale (il nostro emisfero), con la prima stagione che sarà appunto l’estate e disporrà di due mesi e mezzo di durata, con aggiunta due settimane di pausa.

il cinematic trailer overwatch

Le altre modifiche su cui Blizzard ha lavorato sono il bilanciamento del formato Assalto e il ranking system: mentre quest’ultima precedentemente si fondava sulla progressione e sul grinding, ora il sistema ranking si basa sul confronto dell’abilità dei vari giocatori. Durante il matchmaking si avrà la possibilità di scrutare le statistiche dei giocatori altrui sapendo se essi giocheranno in squadra o in solitaria. Per concludere, la modalità classificata garantirà ricompense di valore estetico esclusivi ai giocatori.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al videodiario pubblicato da Blizzard riguardante ovviamente la modalità competitiva. Fateci sapere se siete d’accordo sulle modifiche che gli sviluppatori hanno messo in pratica commentando la notizia. Per qualsiasi aggiornamento sul fronte Overwatch, rimanete come sempre collegati sulle nostre pagine!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!