fbpx
VideogiochiImpressioni

“Nose On” Nosulus Rift – Milan Games Week 2016

Durante la Milan Games Week terminata ieri, abbiamo avuto modo di “provare con naso” presso lo stand dedicato ai titoli Ubisoft, la periferica creata appositamente in occasione dello sviluppo di South Park: Scontri Di Retti, il Nosulus Rift! Non si tratta di una periferica in commercio, ma l’esperienza vissuta provandolo alla fiera è degna di nota. Si tratta di una curiosa mascherina che verrà legata all’altezza del vostro naso tramite un elastico, che ha la funzione di rilasciare degli sgradevoli odori durante il gioco. Questa è anche dotata di una luce verde che si illuminerà quando verrà emessa la flatulenza. Questo oggetto è esclusivamente compatibile (al momento) con il titolo citato, ed entrerà in funzione ogniqualvolta il nostro personaggio produrrà del gas dal suo deretano.

Nosulus Rift Jan-Meister 01

L’effetto che si prova durante il gioco è soddisfacente, dato che porta il videogioco ad un livello che prima non era mai stato raggiunto. Certo, l’odore in questo caso era totalmente sgradevole, e riusciva egregiamente nel suo intento: far perdere la concentrazione e dover far ripetere da capo la sequenza di peti per poter arrivare in cima al tetto. L’esperienza è stata dunque positiva, perché nonostante il cattivo odore, abbiamo provato qualcosa di nuovo. il Nosulus Rift è nato quasi per scherzo, ma effettivamente ha una potenzialità enorme. Che ci sia la possibilità che questa idea geniale sia sfruttata per un “fine superiore”? Ovviamente cambiando aromi?

Maurizio Merluzzo Nosulus Rift

Anche Maurizio Merluzzo ha provato il Nosulus Rift!

LEGGI ANCHE  OD: trapelano nuovi dettagli sul gioco di Hideo Kojima
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %