Diversamente dal suo predecessore Deus Ex: Mankind Divided non prevede al suo interno un distributore di finali, ma possiederà solamente una parte finale molto ben strutturata.
A dichiararlo è stata la sceneggiatrice capo, Mary DeMerle, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di VG247, dicendo inoltre che anche secondo lei il finale il finale del precedente Deus Ex: Human Revolution non era in fin dei conti uno dei migliori:
“A dire il vero non volevamo farlo in quel modo, originalmente avevamo un piano in cui i giocatori dovevano eseguire vari compiti per creare il finale da loro desiderato, anziché scegliere davanti a quattro pulsanti. Ma avevamo finito il tempo di produzione e quindi dovemmo semplificarlo”.
Dunque secondo la sceneggiatrice, saranno quattro i finali inseriti all’interno dell’atteso Deus Ex: Mankind Divided, e tutti e quattro saranno integrati perfettamente, poi riferendosi alle voci circolate fino ad oggi ha dichiarato:
“in quel momento altre forze sono riuscite a contrastare la trasmissione di Jensen con altre informazioni false. Quindi, quando il messaggio è arrivato al pubblico, tutti avevano già sentito varie versioni. Ognuno si era fatto una propria idea”.
In conclusione nell’ultimo Deus Ex: Mankind Divided saranno i giocatori a determinare il finale attraverso le proprie scelte e le corrispondenti azioni che prenderanno durante l’intero titolo, inoltre dovete sapere cari amici che alcune scelte intraprese nel gioco cambieranno l’intera esperienza di gioco.
Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questa novità?