Non ci saranno DLC che arricchiranno la storia di Marvel’s Spider-Man 2: arriva la conferma ufficiale

Insomniac Games ha confermato, in un post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, che Marvel's Spider-Man 2 non avrà contenuti narrativi aggiuntivi.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In un post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation nel quale si parla dell’arrivo di Marvel’s Spider-Man 2 su PC, Insomniac Games ha confermato che il titolo non avrà contenuti narrativi aggiuntivi.

L’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 su PC è prevista per il 30 gennaio 2025 e tale annuncio arriva un anno dopo l’uscita del titolo su PlayStation 5. Da quando il titolo ha fatto il proprio debutto sulla console targata Sony, i fan si sono chiesti se Insomniac avrebbe mai lavorato a un DLC che espandesse l’universo narrativo, così com’era successo con il primo Marvel’s Spider-Man e i tre capitoli del DLC La città che non dorme mai.

Proprio nel post citato a inizio articolo, il team di sviluppa a conferma che Marvel’s Spider-Man 2 non avrà alcun DLC narrativo. Ecco quali sono state le parole del team:

Sebbene non siano previsti nuovi contenuti narrativi per Marvel’s Spider-Man 2, la versione PC include tutti i contenuti post-uscita realizzati finora, tra cui la Nuova partita+, costumi e varianti extra, funzioni aggiuntive della modalità foto e tanto altro.

Come detto, Insomniac intende che non verranno rilasciati DLC narrativi, dato che ha specificato che ci saranno nuovi contenuti aggiuntivi legati principalmente all’aggiunta di nuovi costumi per Peter Parker e Miles Morales:

Siamo inoltre felici di annunciare che il pacchetto costumi Fly N Fresh, realizzato in collaborazione con l’organizzazione non profit Gameheads, sarà disponibile per i giocatori PS5 in ottobre e all’uscita su PC, senza costi aggiuntivi.

È probabile che Insomniac abbia deciso di non produrre contenuti aggiuntivi narrativi di Marvel’s Spider-Man 2 al fine di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di Marvel’s Wolverine e, a quanto si dice, verrà svelato un nuovo teaser o trailer del suddetto titolo prima della fine dell’anno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.