Crisis Core e Dirge of Cerberus in una collection? No per il director di FFVII Remake

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

Giungono brutte notizie per tutti i fan in attesa del remake di Final Fantasy VII. Nelle scorse ore, durante l’evento MAGIC 2017,  il director del titolo ha rilasciato una piccola intervista cogliendo l’occasione di parlare dell’attesissimo Final Fantasy VII Remake e di una ipotetica collection con i vecchi spin-off legati alla omonima serie targata Square-Enix. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Nomura, al momento non sarà possibile aggiungere una raccolta HD che includerebbe Before Crisis, l’amato Crisis Core e infine Dirge of Cerberus.Crisis Core Nomura

Di seguito, vi riportiamo le parole espresse durante l’intervista:

Per quanto riguarda il nuovo Final Fantasy VII, al momento posso solo dire che sarà carico di misteri, essendo completamente diverso dal capitolo originale. Se dovessimo mai fare una compilation, non potremmo includere anche Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus, in quanto non sarebbero coerenti sia per lo stile che per narrazione con il Remake della serie“.

Cosa pensate al riguardo? Vorreste uno dei titoli sopracitati all’interno di Final Fantasy VII Remake?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.