Dopo un lungo digiuno torna a far parlare di sé il tanto atteso Kingdom Hearts III grazie alle dichiarazioni di Tetsuya Nomura rilasciate in una recente intervista per una rivista nipponica. Il direttore del nuovo capitolo della celebre serie RPG targata Square Enix ha voluto rassicurare tutti gli appassionati affermando che lo sviluppo del gioco sta procedendo molto bene e senza intoppi.
Qui di seguito un estratto delle dichiarazioni di Tetsuya Nomura:
“Kingdom Hearts III sta gradualmente prendendo forma e lo sviluppo procede senza problemi. Abbiamo aggiunto tanti nuovi livelli nei quali sarà possibile saltare, correre… sono assolutamente entusiasta di far muovere Sora in uno spazio più ampio grazie a un livello di manovrabilità decisamente maggiore rispetto a quanto si è visto con i precedenti capitoli della saga”.
Ricordiamo che Kingdom Hearts III sarà sviluppato per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One ma le informazioni circa la sua possibile finestra di lancio rimangono ancora misteriosi. Stando da Square Enix, maggiori dettagli in merito saranno svelati con ogni probabilità dopo il rilascio del prossimo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue fissato per il 24 gennaio 2017 in esclusiva per PlayStation 4. Per il momento non rimane altro che attendere speranzosi sui nuovi sviluppi.