Hello Games ha appena reso disponibile la patch 1.07 di No Man’s Sky per PlayStation 4 (l’aggiornamento pesa circa 600 MB). Di seguito potete consultare il change log dell’aggiornamento:
Obiettivi e Hyper-drive
- Il giocatore non sarà più in grado di riscattare la nave pre-ordinata in un punto che impedirebbe di imparare il modello hyper-drive.
- Il giocatore non sarà più in grado di bypassare l’invio iper-Drive Tech ricaricando un salvataggio in un punto specifico.
Bug
- Corretti un paio di bug che potrebbero causare cadute attraverso il suolo e rimanere bloccati nel sottosuolo.
- Un raycast in alcune stazioni spaziali colpendo un punto specifico avrebbe messo il giocatore all’interno del terreno.
- Corretto un problema che potrebbe causare per la nave l’essere gettata nel cielo ad alta velocità quando in fase di decollo.
- Corretto un problema che potrebbe causare alla nave di rimanere bloccati in un terreno e impedisce di decollare.
Gameplay
- Alcuni giocatori sono stati in grado di raggiungere l’estremo traguardo in viaggio di sopravvivenza, questo è stato risolto.
- Risolto un problema per cui alcuni giocatori hanno avuto alcuni tipi di tecnologia segnalati come “già noto” quando non erano in realtà noti.
- In alcune circostanze compariva un messaggio di disinformazione, questo è stato risolto ora.
- Si possono utilizzare tutti gli slot disponibili per i waypoint sulla mappa Galaxy e si possono impostare nuovi waypoint.
- Risolto un bug che poteva causare falsi obiettivi che scomparivano quando veniva caricato un precedente salvataggio.
- Risolto un problema raro per la scansione di creature che poteva mostare tutti i pianeti completi al 100%, anche nel caso fosse completato solo uno.
Save / Load
- Corretto un bug che potrebbe causare salvataggi corrotti.
- Risolto un problema per cui l’orologio di sistema, se impostato in “futuro”, poteva causare errori.
Correzioni crash
- Corretto un crash che talvolta si presentava durante una battaglia spaziale.
- Risolto un crash che poteva accadere quando si interagisce con un NPC.
Tweaks e miglioramenti
- Ora è più facile fare la scansione di creature volanti.
- Fixate altezza statistiche peso di alcune creature.
- Le Torri Gek non possono più interagire ripetutamente.
- Il messaggio ‘si dispone di elementi insufficienti’ rimarrà solo per i primi 5 minuti.
- Corretto il modo per ottenere “carica 0%” sul Photon Cannon al momento dell’acquisto di una nuova nave.
- Protezione tossica a 3 (theta)
- Corretto marcatura errata di grotte marine sotto isole galleggianti.
- Abbassata la musica e il volume SFX nelle opzioni: ora funziona correttamente (disattiva il VO anche).
- Miglioramenti alla stazione di collisione per evitare di sbattere.
- Fix per le stelle per non essere colpitivdurante il caricamento.