Su No Man’s Sky non c’è nulla che supporti l’incontro fra giocatori!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’uscita di ieri, le prime recensioni e i primi voti della stampa internazionale, No Man’s Sky continua a far parlare di sé e l’argomento più discusso sembra essere inerente all’impossibilità fra giocatori di incontrarsi (anche casualmente e con bassissime probabilità) sui pianeti del gioco. Già era abbastanza chiaro come No Man’s Sky non supportasse nessuna forma di multiplayer, o quanto meno che potesse concretamente portare due giocatori a incontrarsi su uno stesso pianeta. La conferma arriva da NEOGaf, dove sembrerebbe che il gioco non supporti effettivamente nessun netcode che porti all’incontro con altre persone.

No Man's SkyNonostante l’impatto della questione non avesse creato particolarmente sconvolto, per via dell’effettiva vastità del mondo di gioco, il fatto che due giocatori non si fossero incrociati sullo stesso pianeta poteva ancora passare inosservato. Un utente NEOGaf cerca però di dare una risposta e una soluzione al problema: osservando i dati inviati dalla PlayStation 4 durante una sessione di gioco, l’utente ha notato come non ci fosse nessuna informazione inerente ai dati del giocatore o alla sua posizione poiché le uniche informazioni passate al server sono quelle delle scoperte. Questo dunque sembra bastare per provare definitivamente che il titolo non supporti, almeno per ora, una qualsiasi forma di multiplayer. Fateci sapere se state giocando a No Man’s Sky e diteci cosa ne pensate! Anche voi siete fiduciosi in qualche futuro aggiornamento che possa introdurre la possibilità di conquistare pianeti insieme ai propri fedeli compagni di viaggio?

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.