No Man’s Sky: ecco un metodo per farmare oggetti più velocemente

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che i colleghi inglesi di Eurogamer.net hanno trovato un sistema in No Man’s Sky che permetterebbe di accumulare risorse più velocemente sfruttando un bug riscontrato nei salvataggi del gioco. Come bene saprete, uno dei punti fondamentali del gioco sviluppato da Hello Games è quello di accumulare risorse da sfruttare, sia come moneta che per lo scambio di merci. Alcune risorse infatti, richiedono un processo lungo e macchinoso per essere ottenute, ma il metodo che andremo ad illustrare accorcia notevolmente i tempi richiesti. È infatti possibile ottenere 5 Pietre di Atlante in meno di mezz’ora, quando di norma ci vuole un tempo 10 volte superiore.

no manCome vi abbiamo poc’anzi, questo processo sfrutta un bug presente nel gioco che andremo a spiegarvi qui di seguito. ATTENZIONEvi avvertiamo della massiccia presenza di spoiler. Non abusatene troppo, se non volete rovinarvi l’esperienza di gioco! In No Man’s Sky è possibile recuperare l’inventario della vostra navicella in caso di morte, facendovi respawnare nel punto esatto in cui siete morti, ma caricando un salvataggio precedente potrete recuperare il vostro inventario ed in più accedere al vostro cadavere, così facendo raddoppierete ogni oggetto nel vostro inventario.

Gli oggetti rari che si intende duplicare devono trovarsi nell’inventario della nave e servono anche degli slot liberi. Esempio: se avevate 10 Pietre di Atlante, ne otterrete istantaneamente altre 10! In questo modo potrete accumulare all’infinito Celle a curvaturapietre di Atlante ed altre risorse molto più velocemente rispetto al normale. Il processo è spiegato più dettagliatamente nel video sottostante. Buona visione!

Condividi l'articolo