Rise of The Tomb Raider sarà, secondo Crystal Dynamics, un titolo che migliorerà sotto molti aspetti il predecessore, ovvero l’applauditissimo reboot uscito nel 2013 delle avventure di Lara Croft.
Tra i paragoni fatti ai microfoni di Gaming Bolt, è emersa la grandezza delle aeree di gioco, ben tre volte più grandi di Tomb Raider, il gioco precedente.
anche le tombe sono state pensate per essere più ampie e ricche di puzzle, in un processo che è volto alla risoluzione di un unico grande enigma tramite quella di puzzle più esigui, questa procedura è stata chiamata “A Nested Puzzle Approach”.
Forse però la notizia più lieta è quella della totale assenza delle schermate di caricamento nell’azione, tolta quella di inizio sessione, scelta questa che aiuterà ad immergerci ulteriormente nell’esperienza del titolo, stando alle parole degli sviluppatori.
Rise of the Tomb Raider uscirà il 13 Novembre in esclusiva temporanea su Xbox One e 360, infine approderà prima su PC e poi su PS4 lungo il corso del 2016 (per Sony addirittura si parla di fine anno).