Lo studio Nixxes è noto in tutto il mondo per i suoi lavori di porting da console PlayStation a PC: Marvel’s Spider-Man, Horizon Zero Dawn ma anche The Last of Us Parte 1 sono alcuni esempi dei suoi lavori.
Il team fa parte della grande famiglia dei PlayStation Studios e, proprio in occasione di un breve video di presentazione dello studio, Coen Frauenfelder, lead engineer del progetto, ha dichiarato:
“Ciò che forniamo a PlayStation Studios sono porting per PC di alta qualità. Stiamo anche lavorando sempre di più alla creazione di remastered”
Il video di per sé non fornisce ulteriori indizi sui lavori in corso del team: ad eccezione di Ratchet & Clank Rift Apart su PC, brancoliamo nel buio.
Molti utenti sperano di poter presto vedere una versione rimasterizzata di Bloodborne, uno dei titoli più amati per PS4, su PC o PS5 dato che, tra i grandi nomi della scorsa generazione, è uno dei pochi ad essere ancora così ancorato alla console d’origine.
La prossima occasione buona per saperne di più, ora che il periodo delle conferenze si è concluso? I Game Awards. Non ci resta quindi che attendere un annuncio perché certamente qualcosa bolle in pentola.