Acer ha svelato i due nuovi modelli monitor Nitro XV272U KV e XV272 LV che vanno ad arricchire la sua serie Nitro. Entrambi i nuovi monitor del marchio vantano una grandezza di 27 pollici e sono ideali per giocatori occasionali che desiderano però sempre il massimo dai proprio dispositivi. I due modelli sono certificati Eyesafe, una tecnologia che aiuta a prevenire l’affaticamento degli occhi durante le lunghe sessioni di gioco, garantendo un alto livello di comfort.
Acer Nitro XV272U KV è un monitor QHD (2560×1440) che oltre ad offrire immagini incredibilmente nitide vanta un punteggio di Delta E <1 e una copertura pari al 95% dello spettro colore DCI-P3. Le prestazioni sono fluide grazie al valore di refresh rate massimo pari a 170 Hz (overclock) e a un tempo di risposta di 1 ms (G to G) su un pannello IPS Agile-Splendor che fornisce, inoltre, ampi angoli di visione. Il monitor vanta le tecnologie LightSense, ColorSense e ProxiSenseper un’esperienza di utilizzo più confortevole, in quanto sono in grado di regolare automaticamente le impostazioni del monitor in base all’illuminazione ambientale.
Il Nitro XV272 LV, dal canto suo, sfoggia un pannello IPS Agile-Splendor FHD (1.920 x 1.080 pixel) con valore di refresh rate pari a 165 Hz (overclock): la fluidità delle immagini è dunque garantita anche durante le scene d’azione più movimentate e adrenaliniche. La copertura pari al 90% dello spazio colore DCI-P3 e un Delta E <1 offrono tutta la tecnologia necessaria per una completa e soddisfacente immersione in enormi mondi virtuali, che attendono soltanto di essere vissuti.
Prezzi e disponibilità:
- Nitro XV272U KV sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 449 euro.
- Nitro XV272 LV sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 319 euro.
Questi, per Acer, sono giorni particolarmente entusiasmanti. La compagnia ha infatti presentato nelle ultime ore i nuovi modelli monitor della serie Predator XB3, oltre ai Chromebook Spin 513 e Chromebook Enterprise Spin 513. Inoltre, è stato svelato il potente PC desktop mid-tower ConceptD 300, incredibilmente silenzioso.