Koei Tecmo ed il suo celebre team di sviluppo, Team Ninja, nella giornata odierna hanno pubblicato un nuovo video gameplay dedicato a Nioh. Il gioco è ambientato in Giappone, durante gli ultimi anni dell’epoca Sengoku, ed è incentrato su un samurai dai capelli biondi chiamano William che possiede dei poteri sovrannaturali. Il viaggio del protagonista lo porterà ad affrontare diversi yōkai, creature della mitologia giapponese.
Il videogioco avrà un sistema simile a quello delle “macchie di sangue” di Dark Souls, infatti il giocatore quando sarà connesso ad internet potrà visualizzare delle pozze di sangue, che rappresentano il punto in cui è morto un altro giocatore; inoltre ci sono anche altri richiami ripresi da Ninja Gaiden, altra perla sviluppata e prodotta da questo importante team di sviluppo. Tale filmato, risalente allo scorso Tokyo Game Show, fu trasmesso a suo tempo solamente a porte chiuse. Nel video possiamo osservare solamente una versione early alpha del gioco per PlayStation 4, in cui non sono stati ancora introdotti sangue e decapitazioni. Di seguito il filmato, buona visione:
Nioh sarà disponibile nel corso del 2016 in esclusiva su PlayStation 4. Cosa ne pensate di questo titolo d’azione ambientato nel Giappone medioevale? Fateci sapere la vostra opinione commentando, se volete, la news!