Che le console di casa Nintendo siano da sempre sinonimo di divertimento e garanzia non c’è mai stato dubbio, e raccontarvi che anche Nintendo Switch lo è può sempre inutile. Però dopo che la società giapponese ha rivelato i dati economici relativi al primo trimestre dell’anno fiscale in corso ci sembra doveroso continuare a congratularci per i numeri raggiunti.
La console di Nintendo ha venduto, dal 3 marzo 2017 al 30 giugno 2018, 19,67 milioni di pezzi in tutto il mondo, facendo totalizzare anche un totale di 86,93 milioni di titoli first party venduti con essa. Tra i titoli più venduti di questo trimestre, spicca sicuramente Super Mario Odyssey, con ben 11,17 milioni di copie, subito seguito dal bellissimo Mario Kart 8 Deluxe con 10,35 milioni e ovviamente Zelda: Breath of the Wild con 9,32 milioni di copie.
Nell’elenco diffuso da Nintendo, troviamo tra i titoli più venduti anche Splatoon 2 con la bellezza di 6,7 milioni, 1-2-Switch con 2,45 milioni e il divertente Arms con 2,01 milioni. A chiudere la classifica dei 10 titoli più venduti troviamo Mario Tennis Aces con 1,38 milioni di copie vendute, un dato comunque molto positivo, visto e considerato che il titolo è uscito solamente 7 giorni prima della raccolta dati calcolati al 30 giugno 2018. Se volete conoscere ancora più nel dettaglio i dati economici della società li troverete seguendo il seguente link.