Nintendo Switch Sports: come iscriversi alla beta e provarlo in anteprima

Se volete provare il nuovo Nintendo Switch Sports prima di tutti, ecco come iscrivervi all'Online Play Test per giocare in anteprima con la beta.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo Switch Sports è stato rivelato ieri sera durante l’ultimo Nintendo Direct, un evento decisamente ricco di informazioni, annunci, trailer, e soprattutto grandi nomi. Tra i vari titoli presentati durante lo streaming, c’è anche l’erede dell’amatissimo e mai troppo lodato Wii Sports, quel gioco che sull’omonima console Nintendo era divenuto simbolo del prodotto stesso, una sorta di must have del motion control della Casa di Kyoto. Ebbene, alcuni giocatori potranno provare Nintendo Switch Sports prima che sia pubblicato, iscrivendosi alla beta del gioco in anteprima.

Ma come fare per partecipare? Sarà necessario prima di tutto disporre dell’abbonamento Nintendo Switch Online, e di una console Nintendo Switch NON Lite. Per iscrivervi dovrete loggare con il vostro account Nintendo, andare sul sito di Nintendo sulla pagina dedicata all’Online Play Test (link che potrete trovare sulla fonte dell’articolo), e registrarvi: attenzione, le registrazioni potranno essere effettuate solo dal 16 febbraio. I test invece saranno effettuati nei seguenti orari:

Nintendo Switch Sports propone molti dei classici sport che erano presenti nel suo antenato più anziano, come gli immortali tennis e bowling, ma anche calcio, volley, e col golf che arriverà solo in un secondo momento (in autunno) tramite un update gratuito.

Sabato 19 febbraio: 04:00 – 04:45 / 12:00 – 12:45 / 20:00 – 20:45
Domenica 20 febbraio: 04:00 – 04:45 / 12:00 – 12:45

Come potrete vedere anche dal trailer del gioco che vi proponiamo, l’uscita di Nintendo Switch Sports è molto vicina, col gioco che sarà sugli scaffali a partire dal 29 aprile (ma anche ovviamente in digitale) e sarà acquistabile ad un prezzo di 39.99€.

Durante la serata sono stati presentati anche altri grandi nomi: ad esempio è stato annunciato un pacchetto che aggiungerà molte piste all’acclamato Mario Kart 8 Deluxe, oppure anche l’attesissimo ritorno di Klonoa con una remastered collection che presenta i due giochi della serie Klonoa tirati a lucido per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.