Nintendo Switch: saranno sempre più importanti le idee delle terze parti

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo Switch si prepara per le future sfide del mercato. Dall’ultimo resoconto finanziario dell’azienda nipponica, emerge quanto sia fondamentale per le vendite presentare prodotti originali. Gli utenti della console ibrida apprezzano le particolarità della piattaforma, ma in futuro si continuerà a sfruttare le idee di collaboratori terzi.  Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, sostiene che le vendite migliorino ogni qual volta vengono venduti titoli in collaborazione con terze parti. Questo dimostra quanto sia importante per i giapponesi riuscire a dar vita a progetti nuovi, anche rivolgendosi verso tipi diversi di prodotti. Switch si appresta dunque a lasciare spazio a differenti generi di giochi. Anche per titoli già disponibili su altre piattaforme, saranno le caratteristiche della console Nintendo a renderli originali. Il lavoro di diversi publisher (come ad esempio Bethesda) riuscirà ad arricchire l’offerta di Nintendo Switch?

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.