Nintendo Switch Pro rivelato il 4 giugno? Ancora un nuovo indizio

Secondo un nuovo leak, Nintendo Switch Pro potrebbe essere davvero prossimo ad un reveal ufficiale: si parla di dopodomani, il 4 di giugno.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

Nonostante le precedenti voci si fossero rivelate infondate, abbiamo un nuovo leak da riportare su Nintendo Switch Pro: il caricamento di un nuovo hardware legato alla console ibrida nei cataloghi online dovrebbe essere previsto per il 4 giugno. Almeno, questo è quanto la nostra fonte asserisce.

I rumor sul nuovo modello per la console della Grande N sono stati molteplici, specie nel grande fermento pre-E3 che si è verificato nell’arco degli ultimi giorni. Ora, un tweet di CentroLeaks punta verso un quanto mai imminente reveal, sebbene i dettagli al momento risultino davvero scarni.

Non sapremmo dire se si tratta esplicitamente di Nintendo Switch Pro, ma al di là del 4 giugno come unica costante CentroLeaks preferisce restare sul vago. Abbiamo a che vedere con un l’aggiunta di “hardware” ai cataloghi di un retailer “intorno a mezzanotte”, senza specificare il fuso orario di riferimento.

Il primo dei due tweet si conclude ammettendo la scarsità di dettagli in merito. Nel secondo post, in risposta al precedente, CentroLeaks rincara la dose asserendo che si tratti di un catalogo estraneo al territorio nordamericano, da parte però di un retailer statunitense. «questo dovrebbe darvi un indizio», conclude il post.

Le risposte non hanno certo mancato di sagacia. La scena dei rumor di Nintendo Switch Pro, come ammette uno degli altri tweet, sembra essersi ridotta ad un continuo “tirare a indovinare”; d’altro canto, tuttavia, le voci su Super Mario 3D All-Stars si sono susseguite per mesi, prima della conferma.

Non sapremmo fino a che punto spingerci a favore del presunto leak, ma riassumiamo brevemente il precedente. Qualche giorno fa, Amazon Mexico si è lasciato sfuggire la disponibilità di “New Nintendo Switch Pro”, prima di cambiarne frettolosamente il nome in “DUMMY ASIN”.

Ventiquattro ore prima, invece, un report da parte di fonti tuttora anonime ha indicato la possibilità di un allora imminente annuncio, nel cui merito Emily Rogers ha messo la mano sul fuoco con un emoji. Tale voce si è rivelata essere una cantonata, smentita dal silenzio più totale da parte di Nintendo.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.