Le voci sulla nuova Nintendo Switch Pro si fanno sempre più insistenti e un nuovo leak sembrerebbe confermare molte delle caratteristiche emerse nelle ultime settimane. Come si evince dalle parole di un utente di reddit (Riomegon), che riporta i punti salienti di un recente articolo di Bloomberg (al momento disponibile solo per gli abbonati), la nuova ammiraglia della casa di Kyoto non dovrebbe debuttare sul mercato nel marzo del 2022, bensì entro la fine del 2021 in concomitanza delle festività natalizie. Ma non si tratta dell’unica novità emersa, visto che la nuova periferica ibrida del colosso giapponese potrebbe prevedere un’incremento di prezzo di circa il 20% rispetto il modello standard, con The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 come titolo di lancio.
Inoltre, come si evince dal post (che potete comodamente recuperare in calce all’articolo) Nintendo Switch Pro dovrebbe vantare una potenza paragonabile a quella di PlayStation 4 PRO e Xbox One X, dunque un significativo passo avanti rispetto agli attuali modelli sul mercato. Stando ai dati riportati dalla nota multinazionale americana, la nuova console dovrebbe spingere in maniera considerevole le vendite della compagnia giapponese, la quale conta di distribuire nel trimestre di lancio (settembre-dicembre) fino a 12 milioni di unità. In attesa di saperne di più sull’argomento, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni queste informazioni, visto che si tratta di semplici rumor e la grande N non ha ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova periferica da gioco.
Vi segnaliamo che nelle scorse settimane, Bloomberg stessa era tornata a più riprese sull’argomento, affermando che la nuova variante non solo avrebbe montato un pannello OLED realizzato da Samsung da ben 7 pollici (contro i 6,2″ e 5,5″ degli attuali modelli disponibili sul mercato), con supporto la risoluzione massima del 4K una volta collegata alla TV e presentare anche una revisione del SoC Nvidia interno. Inoltre, secondo quanto emerso dalle informazioni diffuse dalla celebre multinazionale dei mass media statunitense, Nintendo Switch Pro potrebbe godere di un parco titoli esclusivo, sulla falsa riga di quanto visto nel 2014 con il debutto sul mercato del New Nintendo 3DS.
Bloomberg new article regarding potential new Switch "Pro" system.
byu/Riomegon inNintendoSwitch