VideogiochiNewsTecnologia

Nintendo Switch, pre-order esauriti in Giappone

Nintendo Switch ha fatto decisamente centro: dopo l’ottima conferenza di presentazione, contornata da titoli quali il nuovo The Legend of Zelda, Super Mario Odissey e Xenoblade Chronicles 2, il successo di Switch è proseguito sul web, con l’utenza scatenata nei confronti della prossima console Nintendo. Era da poco sopraggiunta la notizia che in Nord America le scorte fossero giĂ  terminate in diverse catene, ma sembra che in Giappone la situazione sia ancora piĂą tragica: le principali catene giapponesi, tra le quali spiccano Yodobashi, BIC Camera, Amazon, Edion, Sofmap e Rakuten Books, hanno giĂ  esaurito totalmente le scorte previste per il lancio della nuova Nintendo Switch.

nintendo switchAlcuni di questi gestori hanno però deciso di far entrare i clienti prima del classico orario di apertura negozio, evitando cosi di farli aspettare al freddo: un’ottima mossa da parte di queste catene, visto comunque il freddo che caratterizzerĂ  il prossimo 3 marzo. Non è chiaro se le scorte di Nintendo siano state poche, come successo per il Mini NES, o che il successo di Switch sia stato decisamente inaspettato; indubbiamente il risultato è comunque significativo, segno che la grande N ha fatto decisamente centro con questa nuova console. Vi rimandiamo alle nostre pagine per eventuali aggiornamenti su Nintendo e sulla prossima Switch.

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche