Nintendo Switch Online: arrivano missioni e ricompense gratis

Nella giornata odierna sono emerse nuove informazioni riguardanti le missioni legate al Nintendo Switch Online, maggiori dettagli nella news.

Patrizio Coccia
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo Switch Online con l’ultimo aggiornamento ha introdotto le missioni e tante altre funzioni davvero interessanti, che siamo sicuri che i fan della grande N apprezzeranno.

A partire da oggi, gli abbonati al servizio a pagamento di Nintendo Switch Online potranno visitare la nuova sezione Missioni e Ricompense, dove troveranno un elenco di quest dedicate ai vari giochi. Ovviamente al completamente riceverete dei punti come ricompensa. 

Le missioni includono quelle basate su funzionalità rivolte al sistema come il backup dei dati cloud, ma ci saranno anche quelle dedicate ai giochi come Super Mario Bros per NES. Gli utenti possono riscattare i loro punti sfruttandoli per ottenere oggetti digitali sul My Nintendo Store, ma la società ha anche aggiunto nuovi elementi icona esclusivi per i membri.

Nintendo Switch Online missioni

Gli abbonati Switch Online possono acquistare cornici, personaggi o elementi di sfondo per creare le proprie icone Switch personalizzate. Ogni mese queste cose saranno basate su un tema diverso, mentre gli elementi delle icone verranno aggiornate ogni settimana, almen0o secondo quanto riportato da Nintendo. Fino al 3 aprile, i temi delle icone saranno basati su Animal Crossing: New Horizons e Super Mario Odyssey (trovate le nostre rispettive recensioni qui e qui). Questi includono l’accesso a una libreria di giochi NES e SNES, oltre a titoli esclusivi per i membri come Tetris 99 e Pac-Man 99

Prima di lasciarvi vogliamo lasciarvi con una piccola osservazione, la nuova concorrente per la Nintendo Switch sarà Steam Deck, ma vale la pena prenderla? Rispondiamo a questa domanda nel nostro articolo dedicato che trovate proprio qui.

La questione legata alle missioni di Nintendo Switch Online per oggi finiscono qui, ma questo sembra essere un grande periodo per la grande N perché, dopo il successo di Leggende Pokémon: Arceus (trovate qui la nostra recensione), sono stati annunciati anche Pokémon Scarlatto e Violetto, se vi siete persi il trailer eccolo qui per voi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.