Nei giorni scorsi ci sono stati diversi rumor sul fatto che Nintendo Switch non supportasse i maggiori siti di streaming (Netflix e Amazon in primis) al lancio, questa voce è arrivata dopo che un rappresentante Netflix ha fatto sapere che non vi è alcun supporto per la console Nintendo. I colleghi della testata Kotaku sono riusciti a parlare di questo rumor con la compagnia giapponese, ottenendo finalmente una dichiarazione ufficiale:
“Tutti i nostri sforzi si sono concentrati sul fare di Nintendo Switch una fantastica piattaforma dedicata ai videogiochi” scrive Nintendo nella nota inviata ai colleghi statunitensi. “Per questo motivo, non supporterà nessun servizio di streaming video al lancio. Comunque, il supporto per lo streaming video sta venendo valutato per un aggiornamento futuro.”
Come successe con le piattaforme Wii U e 3DS, molto probabilmente il supporto per Netflix e Amazon arriverà dopo il lancio grazie a un aggiornamento futuro, come dichiarato dalla stessa compagnia giapponese. Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 marzo 2017 ed è già possibile preordinarla; cosa ne pensate delle dichiarazioni fatte alla testata Kotaku da Nintendo? Sperate anche voi in un supporto dei maggiori siti di streaming video sulla nuova console?