Nintendo Switch non è retrocompatibile con i giochi Wii U e 3DS

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’uscita del trailer che ha finalmente annunciato ufficialmente la piattaforma Nintendo Switch, veicolando correttamente agli utenti ogni caratteristica di questa nuova console a metà fra fissa e portatile, iniziano a sorgere i primi interrogativi riguardo i giochi e la retrocompatibilità con le versioni fisiche e digitali dei titoli appartenenti a Wii U e 3DS. Ad oggi, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la nuova piattaforma non sarà compatibile con i software delle attuali console Nintendo. 

 

switch

Questa notizia è emersa da un articolo pubblicato da Famitsu, il quale dice: “Visto che Nintendo Switch non è un successore del 3DS né del Wii U, non potrete utilizzare i vostri dischi Wii U o le cartucce 3DS su Switch“. C’è da dire che tutto ciò non significa che i software non saranno completamente retrocompatibili, infatti nel trailer si vede girare chiaramente una versione di Mario Kart 8, quindi possiamo dedurre che Wii U e 3DS potrebbero essere resi disponibili ma esclusivamente in versione digitale. Cosa ne pensate? Non è di certo una notizia rincuorante, ma siamo come sempre in attesa di ulteriori delucidazioni da parte di Nintendo. La console è stata annunciata da poco, quindi ogni giorno ci saranno chiarimenti e verranno svelati nuovi elementi a riguardo.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.